19 luglio 2017
Luoghi visitati
Alloggi
Château d'Ussé |
Itinerario
Dopo aver fatto il carico/scarico de camper nell'area Azay le Rideau dopo colazione, ci muoviamo verso chateau d'Ussè, famoso per aver ispirato il castello della Bella addormentata nel bosco.
Usciamo dal castello ad ora di pranzo, quindi imbastiamo una veloce pasta nel parcheggio del castello, che è gratuito, ma piuttosto selvaggio.
Durante la siesta dei bimbi cerchiamo un supermercato dove fare rifornimenti mangerecci e una veloce lavatrice e lo troviamo a Richelieu, cittadina dove è nato il Cardinale e circondata da mura che la rendono davvero invitante per una passeggiata.
I nostri piani sono però altri, ossia visita del chateau du Rivau, conosciuto come il castello delle fiabe, da tenere quindi in conto quando si viaggia con bambini. Dopo la visita e un po' di shopping al negozietto ci dirigiamo verso le Puy du Fou, con sosta picnic per cena in un'area lungo il tragitto.
Vicolo d'entrata del castello d'Ussè con la cappella privata |
A papà Elia è piaciuto: i giardini di chateau du Rivau e sapere che esistono ancora castelli del genere...abitati!
A mamma Eleonora è piaciuto: l'imponenza di chateau d'Ussè, il giardino di chateau du Rivau, le strade in mezzo a sterminati campi, il picnic.
Non le è piaciuto l'interno di chateau du Rivau con una collezione d'arte opinabile e la possibilità di vedere solo poche stanze nei castelli abitati.
Château du Rivau |
Non le è piaciuto che mamma non voleva farla dondolare sull'amaca del bar di chateau du Rivau.
A Jacopo è piaciuto: la fontana, il ponte levatoio, i pavoni e i due video tutto a chateau du Rivau.
Non gli è piaciuta l'area picnic perchè non c'erano i giochi.
Nessun commento:
Posta un commento