venerdì 28 settembre 2018

Parc Alpha e Tourrettes-sur-Loup

Periodo
5 agosto 2018

Città visitate
Tourrettes-les-Loup

La passeggiata per raggiungere Tourrettes-les-Loup

Luoghi visitati
Parc Alpha a Le Boréon

Alloggi
Area camper gratuita di Tourretes-les-Loup

Itinerario
Arrivando da La Spezia la strada è un po' lunga quindi ci fermiamo di notte in atostrada; la mattina dopo arriviamo a Le Boréon seguendo un'affascinate strada che s'inerpica seguendo il torrente Vésubie. Ci incontriamo con degli amici e poi andiamo a visitare il parco dei lupi, da cui usciamo all'ora di pranzo. 
Prepariamo una veloce pasta e facciamo un bel picnic sotto agli alberi in riva al lago e rimaniamo finché arriva il temporale. 
Dopo aver salutato gli amici, ci muoviamo con il camper, ma deviamo appena finisce la pioggia in un paesino dove poter dormire al fresco: Tourrettes-les-Loup. Facciamo una passeggiata (noi a piedi, bimbi in bici) per cercare una baguette e scopriamo un paesino molto caratteristico, quindi ci fermiamo per un aperitivo in piazza prima di rientrare al camper per cena.

Un branco di lupi al Parc Alpha

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: vedere i lupi che mangiavano e il paesino.

A mamma Eleonora è piaciuto: il parco, che più che un parco di animali è un bel pezzo di bosco dove poter passeggiare, la strada per raggiungere Le Boréon anche se con il camper non è proprio agevole e il centro di Tourrettes-les.Loup.

A Serena è piaciuto: giocare con Talia (la bimba dei nostri amici), vedere i lupi, fare il giro del paesino in bicicletta, la cena in camper.

Stradine di Tourretes-les-Loup

A Jacopo è piaciuto: fare il giro in bicicletta, giocare con gli amici, vedere i lupi che mangiavano e i bambini che preparavano il cibo dei lupi 
Non mi è piaciuto non vedere gli uccelli rapaci per colpa della pioggia 

A Lorenzo è piaciuto: il lupacchiotto che mangiava, i lupi che giocavano, la lepre, il camoscio

Nessun commento:

Posta un commento