sabato 9 febbraio 2019

Lapponia: Santa Claus Village

Periodo
30 dicembre 2018

Luoghi visitati
Santa Claus Village a Rovaniemi


I due uffici dove si può trovare Babbo Natale: il primo è quello che abbiamo visitato noi, nella seconda foto invece si può vedere anche la linea del circolo polare artico

Ristoranti
Hesburger a Rovaniemi

Alloggi

La magia dei colori in Lapponia…

Itinerario
La sveglia mattutina è tutta un'eccitazione: il treno viaggia in mezzo a una natura incontaminata, ma soprattutto tanta tanta neve! Prendiamo il caffè al bar, ma poi torniamo nella cuccetta e facciamo colazione con i dolcetti comprati al supermercato. Il treno ci lascia a Rovaniemi alle 11 di mattina, cerchiamo inizialmente di lasciare le valigie al deposito bagagli della stazione, ma gli armadietti sono pochi e in buona parte rotti. Chiamiamo allora l'agenzia dove abbiamo affittato l'auto per chiedere se possiamo lasciar le valigie da loro, ma ci propongono di portarci la a macchina subito senza spese aggiuntive e accettiamo senza indugio. 
Anticipiamo quindi la visita al Santa Claus Village, che avevamo programmato a fine vacanza, anche se i bimbi sono davvero stanchi morti. Come prima cosa andiamo a salutare Babbo Natale nel suo ufficio, poi gironzoliamo per un paio d'ore, visitando buona parte del villaggio (e scoprendo che c'è un secondo Babbo Natale e una fila enorme per visitarlo...fortuna che i bimbi non ci hanno fatto caso, sennò addio magia!), riprendiamo la macchina e ci fermiamo poco lontano in un piccolo centro commerciale per fare un pranzo veloce all'Hesburger e la spesa per colazione e cena successive. 
Riprendiamo poi la macchina e raggiungiamo Kemi, dove faremo base per tre notti in una casetta fuori dal centro.


L'ufficio postale del villaggio di Babbo Natale, fuori e dentro

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: fare la foto con Babbo Natale, fare la spesa al supermercato, fare la foto sulla linea del circolo polare.

A mamma Eleonora è piaciuto: i colori e i paesaggi sempre magici.
Non le è piaciuto scoprire che ci sono due babbi Natale da poter incontrare nel Santa Claus village.

A Serena è piaciuto: fare la foto con Babbo Natale e parlare con lui, tutto il Santa Claus village, l'ufficio postale di babbo Natale, giocare con la neve, la colazione nel treno e vedere la neve dal treno, mangiare al centro commerciale e portare il carrellino della spesa.

A Jacopo è piaciuto: vedere Babbo Natale Lego, fare la foto con Babbo Natale, giocare con la neve.

A Lorenzo è piaciuto: andare nel carrello della spesa a forma di macchina.
Non gli è piaciuto fare la foto con Babbo Natale e la palla di neve che gli ha tirato Serena per sbaglio.

Quanto lontani siamo da casa? Tantooo!!

Nessun commento:

Posta un commento