giovedì 23 maggio 2019

Cioccolateria Zotter a Riegersburg

Periodo
24 aprile 2019

Luoghi visitati
Cioccolateria Zotter a Bergl - Riegersburg

Ristoranti
Hotel restaurant Kloepferkeller a Eibiswald

Lo zoo commestibile della cioccolateria

Itinerario
Appena sveglio papà sposta il camper nel parcheggio della cioccolateria Zotter, così dopo colazione siamo pronti per il tour con degustazione che ci prende un paio d'ore buone. 
Dopo il tour nella cioccolateria continuiamo nello zoo della stessa, dove ci sono animali e giochi. Finiamo in bellezza con un assaggio delle salsicce prodotte da Zotter e un po' di shopping nel negozietto della fabbrica, prima di tornare in camper per un'insalatina depurativa. 
Siamo tutti molto stanchi quindi decidiamo di saltare la visita al castello di Riegesburg e durante la siesta ci fermiamo in uno Spar per un po' di rifornimenti di prodotti locali da portare in Italia (salsicce varie, muesli e biscotti).


I giochi all'interno dello zoo commestibile
Ormai dobbiamo rientrare in Italia, ma prendiamo lo facciamo percorrendo strade normali e ci fermiamo per cena nel primo paesino che pare interessante o quantomeno abbastanza grande per permetterci di fare benzina, un altro giretto per il supermercato Locale e una cena tipica, ossia Eibiswald. 
Dopo cena riprendiamo l'autostrada direzione casa di nonna! 



Impressioni
A papà Elia è piaciuto: tutta la visita guidata alla cioccolateria, era ben fatta e c'era tanto da assaggiare, il running chocolate per l'idea, il cimitero delle idee, la cena perché abbiamo assaggiato cose tipiche e il rosè della zona. 

A mamma Eleonora è piaciuto: tutto il giro alla cioccolateria, compreso lo zoo, tutto ben pensato e una marea di cose da assaggiare.

L'enorme scivolo nell'area dello zoo

A Serena è piaciuto: il cioccolato alla menta e aver assaggiato altri tipi di cioccolato, gli animali soprattutto i lama e il bisonte, perché non li aveva visti in Italia, lo scivolo lungo lungo e il parco giochi dove ha fatto fare sport. 

A Jacopo è piaciuto: la fattoria e gli animali che c'erano, la fabbrica di cioccolato perché ci hanno fatto vedere come si fa il cioccolato, quando si è seduto e ha gonfiato il tappeto pedalando, lo scivolo e il gioco che pedalando facevo lo spruzzo d'acqua.
Non gli è piaciuto camminare troppo per lo zoo.

A Lorenzo è piaciuto: il bisonte, il vitellino, tutti i gusti della cioccolata, il telefono per sentire (audioguida), vedere fare le tavole di cioccolato, il video iniziale. 
Non gli sono piaciute le scale dello scivolo grosso, ma lo scivolo sì.

Nessun commento:

Posta un commento