Chi siamo

Nasciamo come famiglia nel ormai lontano 2005 quando mamma Eleonora e papà Elia si incontrano e in meno di tre anni sono sposati e vivono in Spagna.
Prima di ampliarci ci mettiamo un po', Serena infatti arriva solo nel 2011 anche se l'aspettavamo da molto prima.
Velocissimo ci coglie di sorpresa Jacopo che arriva 14 mesi esatti dopo la sorella, riempiendo totalmente le nostre giornate.
Infine dopo esserci ripresi da due bimbi così vicini di età, decidiamo che può aggiungersi ancora qualcuno e il 2015 si conclude con l'arrivo di Lorenzo.
In tutti questi anni non ci siamo mai fermati, insieme a un gatto e uno, due e infine tre meravigliosi figli; un po' per il lavoro di Elia che ci ha fatto traslocare ben 8 volte, un po' per piacere siamo sempre in movimento e non troviamo motivazione valida per fermarci. Dentro questa avventura sta per arrivare pure un bel camper usato di zecca che rende mamma Eleonora elettrizzata come una bambina!
I nostri viaggi, bisogna ammettere, sono scanditi molto poco dal relax, alle volte facciamo dei veri tour de force e con i bambini non è semplice. Mamma Eleonora, ormai da anni blogger, decide che per capire meglio cosa ai bimbi possa essere piaciuto o meno, bisogna mettere nero su bianco i pensieri di tutti e ogni volta calibrare meglio il tiro per rendere migliore il viaggio successivo.
Ecco nato questo progetto, una specie di diario di bordo dove raccogliere tutte le nostre impressioni, un modo per invogliare i nostri bimbi a scoprire sempre di più del mondo, con senso critico, senza lasciarsi scivolare addosso tutto quello che ci passa accanto, dando per scontato l'essenza che ci porta a viaggiare. Perché mamma e papà hanno scelto coscientemente di percorrere questo mondo in lungo e in largo, ma Serena, Jacopo e Lorenzo si sono trovati dentro a questa scelta e forse non sempre può andargli bene.
Speriamo che queste pagine possano essere utili oltre che a noi, anche ad altre pazze famiglie viaggiatrici che decidano di ripercorrere le nostre stesse tappe.

2 commenti:

  1. Bravissimi! Una bella famiglia con un meraviglioso progetto! Buoni chilometri! <3

    RispondiElimina