5 agosto 2017
Città visitate
Courselles-sur-mer e Pont-Audemer
Un suggestivo panorama di Marais Vernier |
Luoghi visitati
Juno beach
Ristoranti
Les Saveurs d'Antan a Saint-Gatien-des-BoisRistoranti
Alloggi
Les Saveurs d'Antan a Saint-Gatien-des-BoisItinerario
Dopo aver fatto colazione ci spostiamo a Courseulles, una cittadina di mare con tanto di mercato del pesce. Passeggiamo per il mercato, poi ci spostiamo sulla spiaggia di Juno beach, dove sono sbarcati i canadesi e dove ci sono alcune installazioni militari e un museo, che però saltiamo.
Per pranzo ci fermiamo in una pescheria e compriamo qualcosa d'asporto, che mangiamo nel parco giochi vicino al porto.
Installazioni militari a Juno beach |
La sera andiamo al ristorante Les Saveurs d'Antan, che mette a disposizione il parcheggio per i camper, dopo aver fatto un giro tra gli animali e fatto la doccia, ci concediamo una cena fuori.
Impressioni
A papà Elia è piaciuto: il mercato e il picnic a Courseulles, il panorama a Marais Vernier, il dolcino e la creperie dentro la chiesa a Pont-Audemer.
Non gli sono piaciuti i proprietari del ristorante, perché poco cordiali, e le stradine strette per raggiungere Marais Vernier.
La creperie incastonata nella chiesa a Pont-Audemer |
Non le sono piaciuti il mercato del pesce, non essendo grande amante di pesce, e Pont-Audemer, tranne alcuni dettagli come la creperie nella chiesa e qualche casa tipica.
A Serena è piaciuto: i crostacei che si muovevano al mercato, fare il picnic al parco giochi e il vitellino.
Non le è piaciuto non aver più acqua in camper.
A Jacopo è piaciuto: i gamberetti che saltavano, il picnic al parco giochi, vedere i gonfiabili e gli animali al ristorante.
Nessun commento:
Posta un commento