10 agosto 2017
Luoghi visitati
Parc Asterix a Plailly
Alloggi
Parcheggio a rue d'Aumale a ChantillyItinerario
Svegliati in un autogrill facciamo colazione e poi andiamo a parcheggiare nel parcheggio del parco (inaccessibile la notte). Rimaniamo tutto il giorno al parco, che chiude alle 19, mangiando i panini preparati dalla mamma, poi ci spostiamo a Chantilly.
Facciamo un po' di fatica a trovare dove posteggiare (non ci sono aree camper), ma alla fine troviamo un parcheggio gratuito per la notte, e andiamo a mangiare in una creperie, nonché uno dei pochi ristoranti aperti.
Una delle tante giostre adatte ai più piccoli che si trovano nel parco |
Impressioni
A papà Elia è piaciuto: fare le foto con Obelix, il village gallois e l'attrazione crociera.Non gli sono piaciuti l'attrazione Volo di Icaro, troppo veloce, e la casa dei misteri.
A mamma Eleonora è piaciuto: i teatro di Cesare, il tempo incerto che ha permesso di non avere troppe persone e fare le giostre dei grandi insieme alla sua nipotina, ma non stare male sul tappeto causa panino con la Philadelphia!
Non le è piaciuta la chiusura del parco alle h.19, troppo presto, soprattutto per essere estate.
La foto con Obelix |
A Serena è piaciuto: il teatro dei Romani, il villaggio di Asterix, la giostra Carrousel de Cesar, il calcio in culo, la sfida di Cesare e il canotto nell'acqua.
Non le sono piaciuto il Volo di Icaro, la casa dei misteri e il fatto che i Galli hanno perso nel teatro di Cesare.
A Jacopo è piaciuto: la giostra rossa che andava un pochino veloce (il Volo di Icaro), il teatro dei Romani dove hanno vinto i Galli, il villaggio di Asterix, il calcio in culo, la casa dei mostri e quello rotondo dove abbiamo fatto lo scivolo.
Non gli è piaciuto non poter fare tutte le giostre.
Ancora giostre, in tema romano. |
Nessun commento:
Posta un commento