13/14 agosto 2017
Città visitate
Châteauneuf-du-Pape
Luoghi visitati
Grand parc Mirabel Jonage (Meyzieu)
Alloggi
Parcheggio gratuito Châteauneuf-du-Pape
Il castello di Chateauneuf-du-Pape |
13/08 Lasciata l'area camper ci dirigiamo verso Lyon, dove nel pomeriggio dobbiamo lasciare nonna e nipotina che sono dirette verso l'Italia. Avendo la mattinata libera decidiamo di fermarci nel grand parc Mirabel Jonage che si trova nella periferia di Lyon e dove passiamo un po' di tempo tranquilli all'area aperta.
Dopo il veloce passaggio all'aeroporto, andiamo a Valence a trovare degli amici con cui ceniamo; passiamo poi la notte in un parcheggio gratuito di Châteauneuf-du-Pape.
14/08 In mattinata visitiamo il paesello, salendo fino al castello, e due cantine poi, dopo un mese in giro con il camper per la Francia, rientriamo a Tolone con una tappa all'autogrill di Lançon de Provence.
Impressioni
A papà Elia è piaciuto: fare la camminata nel parco di Lyon, Châteauneuf-du-Pape perché era piccolino, carino e molto tipico, andare a trovare i nostri amici a Valence.
A mamma Eleonora è piaciuto: il parco di Lyon, anche se dove ci siamo fermati noi non c'erano giochi per bambini e l'autogrill di Lançon, enorme, con moltissime possibilità di scelta in fatto di mangiare, nonché aree relax e picnic.
Non le è piaciuto molto Châteauneuf-du-Pape per il caldo e perché non c'era tanto di interessante da vedere.
A Serena è piaciuto: trovare la moneta durante la camminata nel parco, lo scoiattolo e i ragni nel parco di Lyon.
Non le è piaciuto Châteauneuf-du-Pape perché un po' noioso e camminare nel parco di Lyon perché faceva troppo caldo.
A Jacopo è piaciuto: il fiume del parco perché c'erano i cigni, andare a trovare gli amici a Valence e bagnarsi i capelli nella fontana a Châteauneuf-du-Pape.
Non gli è piaciuta la camminata al parco di Lyon.
Nessun commento:
Posta un commento