venerdì 2 novembre 2018

Tour in camper tra Bosnia e Croazia: isola di Korcula

Periodo
24 agosto 2018

Città visitate
Korcula

Luoghi visitati
Cattedrale di san Marco e chiesetta di san Pietro a Korcula

Chiesetta di san Pietro e, dietro, la casa di Marco Polo

Ristoranti
Ristorante pizzeria Marinna a Korcula

Shopping

Alloggi
Camp Vrbovica a Korcula

La baia dove si affaccia il campeggio

Itinerario
La nostra mattinata turistica inizia come al solito dopo colazione, chiamando un taxi che ci porterà alla città di Korcula, senza dover spostare il camper, non così facile da manovrare e parcheggiare. Per quasi due ore gironzoliamo per le viuzze strette, entrando nelle chiese e visitando qualche negozio, poi ci spostiamo in un parchetto sul porto dove i bimbi giocano e i grandi si prendono un aperitivo al Fish&go, un ristorante bar per un pranzo veloce.

Le mura fortificate della città di Korcula

Decidiamo di rimanere a mangiare fuori, ma ci spostiamo in centro in un ristorante sulle mura dove mangiamo un bel piatto misto di pesce. Richiamiamo poi il taxi e rientriamo al camper per la siesta dei bimbi, durante la quale mamma e papà vanno a fare un po' di spesa nel vicino alimentari. 
Quando siamo tutti svegli andiamo nella spiaggia del camping e rimaniamo fino al calare del sole, mentre noi grandi beviamo una birra al chiringuito e i bimbi cercano di catturare dei granchietti. 
Finiamo la giornata con una cena molto leggera nel nostro camper. 

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: girare per il centro storico della città con la piantina a forma di lisca di pesce e fare l'aperitivo fino al tramonto sulla spiaggia.
Non gli è piaciuto l'aperitivo a Korcula, un po' scadente per qualità.

Il chiringuito che ci ha convinti a fare due notti in questo campeggio

A mamma Eleonora è piaciuto: la cittadina di Korcula, con le stradine strette, una bella fortificazione e tanti piccoli angoli da scoprire, il chiringuito del campeggio dove abbiamo bevuto l'aperitivo fino a quando il sole ormai non c'era più.
Non le è piaciuto che il chiringuito chiudesse presto.

A Serena è piaciuto: giocare al parco, fare il bagno, cercare di prendere i granchi, mangiare le patatine al mare, le chiese perché erano belle dentro.

A Jacopo è piaciuto: fare il bagno, le chiese da fuori, i cannoni della città di Korcula.
Non mi è piaciuto non riuscire a prendere i granchi.

A Lorenzo è piaciuto: andare al mare, vedere i granchi, mangiare le patatine con il ketchup stando zitti per non farsi scoprire.

Cercando granchietti alla luce del tramonto

Nessun commento:

Posta un commento