mercoledì 1 luglio 2020

Castello di Burghausen

Ristoranti
Parcheggio per camper al 2C Grunewaldstrasse, Bayreuth

Siamo partiti con calma la mattina da Cerneglons, abbiamo pranzato una cosa veloce per strada e siamo arrivati a Burghausen verso le15.
Parcheggiamo e poi andiamo verso il castello attraversando un parco dove c'è un pezzo del muro di Berlino. Percorriamo tutta la lunghezza all'interno delle mura del castello in cui però non entriamo perché è chiuso, poi scendiamo in paese e ritorniamo indietro da una strada anonima che collega la città bassa a quella alta.

All'interno del castello più lungo del mondo

L'unico locale aperto è  nella parte alta e fa sia fast food che ristorante, noi ci sediamo e mangiamo dei piatti tipicamente tedeschi.
Abbiamo mangiato davvero presto e quindi alle 19.30 siamo già in viaggio, mentre i bimbi dormono, verso Bayreuth dove dormiamo in una zona adibita a camper leggermente fuori dal centro.

A papà Elia è piaciuto: il castello per la struttura architettonica, cenare fuori il 31.

A mamma Eleonora è piaciuto: la struttura del castello e la via principale del paese, anche se tutti i negozi erano chiusi.
Non le è piaciuto il ristorante dove abbiamo mangiato perché erano una mezza bettola, ma era l'unico aperto.

Città bassa vista dalla rocca; i palazzi tutti colorati sono quelli che danno sulla via principale dello shopping

A Serena è piaciuto: il sentiero che portava al castello fino al secondo ponte levatoio, i disegni sui muri delle case e mangiare fuori perché era buona la zuppa di noodles.

A Jacopo è piaciuto: il castello più lungo del mondo perché aveva delle decorazioni con le luci e mangiare fuori perché mi è piaciuto quello che ho scelto e ho visto la macchina per cuocere il pollo.
Non gli è piaciuto che non si poteva entrare nel castello.

A Lorenzo è piaciuto: la statua dei cavalli, la statua di Gesù nella croce e il Palazzo con le luci di Natale.
Non gli è piaciuto non poter entrare nel castello.

A Tommaso è piaciuto: il divano del ristorante.
Non gli è piaciuto mettere la stellina (coperta) nell'ovetto.