giovedì 23 maggio 2019

Terme di Bad Blumau

Periodo
23 aprile 2018

Luoghi visitati

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eleonora Gambon (@elelsejalo) in data:

Ristoranti

Alloggi
Parcheggio gratuito in Alter Bad Weg a Riegesburg

Itinerario
Ci svegliamo con un tempo bigio e freddo, a tratti con pioggia, perfetto per una giornata sulle terme! 
Alle 9.30 siamo già dentro, accompagnati da una macchinina elettrica che dall'ingresso principale porta fino all'edificio delle terme, e facciamo il check-in, ci spiegano tutto e prima delle 10 siamo già nella prima piscina, quella di acqua termale.


Strutture esterne delle terme

Proviamo ovviamente tutte le piscine e non ci facciamo mancare nemmeno un'insalatona al buffet del ristorante interno.
Usciamo un po' a malincuore verso le 16 perché ci aspettano degli amici di famiglia di mamma in un paesino a 45 minuti da Bad Blumau. Prima di partire ci fermiamo a fare bancomat e spesa di prodotti tipici in una fattoria in paese.
Dopo la cena a casa di Ilse&Peter, ci spostiamo con il camper a Riegersburg dove ancora in realtà abbiamo diverse cose da vedere, ma non abbiamo ancora deciso quali.

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: i bagni tutti decorati, le vasche esterne perché c'è l'acqua calda e l'aria fredda e comprare l'olio di semi di zucca.

A mamma Eleonora è piaciuto: portare papà a vedere queste terme, il relax sul materasso, mangiare l'insalatona del buffet e l'acqua calda. 
Non le è piaciuto dover andare via presto, anche se vedere vecchi amici è sempre una gioia, e avere male alla pancia dopo le onde.



Passando sotto ai ponti creati nel complesso delle terme

A Serena è piaciuto: le prime due vasche, quella bollente e quella fredda, passare dalla vasca dentro a quella fuori, le onde, le bolle della prima vasca, mangiare l'insalata e andare da Ilse e Peter.

A Jacopo è piaciuto: le onde, quella gelida e quella calda all'inizio, la tempesta di bolle gigante(N.d.R. fungo d'acqua), l'idromassaggio e mangiare con gli amici.

A Lorenzo è piaciuto: quando papà era vicino a lui e si è tuffato da lui.
Non gli è piaciuto cadere dove c'erano le onde.

Nessun commento:

Posta un commento