lunedì 9 settembre 2019

Terza tappa nei Paesi Baschi: Getaria e Zarautz

Periodo
22 luglio 2019

Città visitate
Getaria

Luoghi visitati
Monumento a Elcano e iglesia san Salvador a Getaria e spiaggia di Zarautz

Alloggi
Area sosta camper gratuita a Tolosa, 30 san Esteban Auzoa

Monumento a Elcano

Itinerario
Dopo una notte piuttosto calda, ci svegliamo prima rispetto al solito, facciamo colazione e mentre noi grandi laviamo piatti e mettiamo a posto, i bimbi giocano nel parco giochi di fronte.
Scendiamo poi in paese, famoso per la presenza del museo Balanciaga e città natale di Juan Sebastian Elcano, che prese il comando della nave di Magellano alla sua morte. Vediamo quindi il forte a lui dedicato e la sua statua, prima di prendere una stradina che ci porta alla chiesa, costruita con forte pendenza seguendo il terreno. Mentre papà compra il vino della zona, mamma e bimbi vanno nel parco giochi lì vicino e poi rientriamo tutti insieme al camper utilizzando le scale mobili e l'ascensore.
Abbiamo un'incombenza importante che è fare una lavatrice, quindi ci spostiamo nel paese vicino che ha una spiaggia enorme, troviamo la lavanderia automatica e facciamo la spesa mentre i panni si lavano.
Decidiamo di rimanere in spiaggia a Zarautz, troviamo un parcheggio vicino e andiamo a mangiare in spiaggia e ci rimaniamo fino a quando la marea si alza tanto che siamo troppi in uno spazio sempre più piccolo!
Andiamo in camper, doccia, cena e poi ci spostiamo verso l'interno dei Paesi Baschi.

Spiaggia di Getaria e monumento a Elcano

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: Getaria per la storia di Elcano.

A mamma Eleonora è piaciuto: Getaria carina, anche se piccola, molto comodo il sistema di scale mobili e ascensore per salire in cima, e la spiaggia di Zarautz, grande e molto anni 50 con le casette con tele bianche e azzurre.

A Serena è piaciuto: i due parchi gioco e andare al mare.

A Jacopo è piaciuto: giocare nei parchi gioco, la chiesa perché aveva la porta decorata come le finestre e la sedia con la balena, il disegno con il signore sulla nave nel forte.

A Lorenzo è piaciuto: andare al mare, la cappella perché era bella e ci avevano messo i soldi, andare al parco quello con la barca.

Nessun commento:

Posta un commento