lunedì 9 settembre 2019

Secondo giorno a Bilbao

Periodo
20 luglio 2019

Città visitate
Bilbao

Luoghi visitati
Cerveceria Aranbarri, Me tienes frit@ e la Dulceria al mercado de la Ribera di Bilbao

Alloggi
Area sosta camper a pagamento di Kobetamendi a Bilbao

L'entrata del Guggenheim museum, con il famoso cane fatto di fiori


Itinerario
Un'altra giornata a Bilbao!
Prendiamo l'autobus e appena scendiamo andiamo a vedere la chiesa di San Antonio vicino alla fermata, che era comprensiva nel biglietto della cattedrale visitata ieri. 
Andiamo poi al Guggenheim museum, utilizzando il bus all'andata, e passiamo un paio d'ore là dentro; terminata la visita, camminiamo fino al ponte di Calatrava e mentre aspettiamo il tram che ci riporterà in centro, bimbi e papà salgono e fanno andata e ritorno.
Ormai completamente spagnoli per gli orari, sono le 16 e andiamo al mercato per mangiare ovviamente pinchos, scegliendo due dei bar + una pasticceria che vi sono all'interno e che rimangono aperti tutto il giorno.
Dopo "pranzo" decidiamo di fare con calma e rimanere un'altra notte nell'area sosta, quindi ci dirigiamo verso il centro storico per andare a visitare il museo della cultura basca e per comprare il magnete.
Prima di prendere l'autobus facciamo la spesa e arriviamo in camper in tempo per cenare con un po' di verdura e mettersi a letto.



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eleonora Gambon (@elelsejalo) in data:



Impressioni
A papà Elia è piaciuto: la visita al Guggenheim sia esternamente che internamente e la zona del mercato dove si mangia. 

A mamma Eleonora è piaciuto: i pinchos al mercato, tanti, variati e a buon prezzo, e il Guggenheim, anche se non è grande amante di quel tipo di arte.
Non le è piaciuto il museo della cultura basca, un po' confuso e con le spiegazioni non molto specifiche. 

A Serena è piaciuto: le cappelle della chiesa di San Antonio, il ponte quello bianco di Santiago Calatrava perché era grande e da giù sembrava di cadere.

A Jacopo è piaciuto: mangiare i pinchos, andare a vedere tutti e due i musei, il primo perché c'era la scritte che giravano (N.d.R. mostra temporanea di Jenny Holzer) e il secondo perché c'erano le navi con e senza reti e gli uomini grandi, e infine andare nel tram.
Non gli sono piaciuti gli uomini grandi nel secondo museo. 

A Lorenzo è piaciuto:la chiesa di San Antonio perché c'erano le cappelle, mangiare i pinchos, camminare tanto.

Nessun commento:

Posta un commento