venerdì 20 aprile 2018

Parco dei Mostri di Bomarzo

Periodo
2 aprile 2018

Luoghi visitati
Parco dei Mostri

Per una volta non sono io che ho fatto la foto storta, ma è proprio la casa che è così!

Itinerario
Siamo partiti la mattina da Roma per una gita in giornata, con picnic al seguito. Essendo Pasquetta l'andata è durata ben tre ore, contro i 45 minuti del ritorno.
Eravamo con un'amica che aveva un passeggino, si può girare anche con quello, ma in alcuni punti ci sono scale e un percorso un po' accidentato.

L'elefante

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: la statua di Ercole perché era grandissima, la statua dell'orco perché si poteva entrare, la casa storta perché era particolare.
Non gli è piaciuto il traffico all'andata.

A mamma Eleonora è piaciuto: la casa storta, che era la scultura più particolare e che mi era rimasta impressa dalla gita scolastica delle superiori, la statua di Ercole e della tartaruga per la loro dimensione, e la statua in cui si entra nella bocca.
Non le è piaciuto che c'era davvero troppa troppa gente!

La tartaruga

A Serena è piaciuto: la statua della tartaruga che era enorme, la scultura dove mi sono arrampicata (il Sepolcro), l'orco che siamo entrati nella bocca e comprare il magnete.

A Jacopo è piaciuto: la statua dell'elefante, il mostro che siamo entrati nella bocca, il gigante che teneva un uomo per la gamba (Ercole).

A Lorenzo è piaciuto:  camminare dappertutto possibilmente da solo, la statua dell'elefante e quello in cui siamo entrati.
Non gli è piaciuto dover dare la mano.

Questa è probabilmente una delle più mostruose!

Nessun commento:

Posta un commento