sabato 24 febbraio 2018

Carnevale di Ronciglione

Periodo
11 febbraio 2018

Città visitate
Ronciglione

La maschera madrina della sfilata

Eventi
Carnevale di Ronciglione

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: la sfilata dei carri, molto più lunga, bella e organizzata di quanto si aspettasse; in particolare il carro dei pesci rossi e i falsi cavalieri ussari.
Non gli è piaciuta l'organizzazione sommaria e la mezz'ora di ritardo al freddo.

Travestimenti a tema "bosco"

A mamma Eleonora è piaciuto: i carri a tema "bosco", la sfilata davvero ricca, tutti i travestimenti che erano fatti a mano. 
Non le è piaciuta l'organizzazione (non c'erano parcheggi adibiti, la sfilata è iniziata con mezz'ora di ritardo ed erano pochissime le bancarelle di cibo e souvenir bancarelle) e scoprire solo una volta arrivati in cima che si doveva pagare l'ingresso, visto che cercando info su internet non era scritto da nessuna parte.

A Serena è piaciuto: tutta la sfilata, lanciare i coriandoli e usare le bombolette spray, il carro a tema Alice nel paese delle Meraviglie e la signora vestita da Regina di Cuori che le ha appiccicato un adesivo a forma di cuore.
Non le è piaciuto che bisognasse camminare tanto per arrivare alla sfilata, che la sfilata era tanto lunga e che siamo arrivati tardi a casa.

Cavalcata degli Ussari

A Jacopo è piaciuto: il carro con la strega, il carro del bosco, il carro delle bolle e tutte le persone che erano con i carri, la gente che aveva il travestimento con il cavallo a palloncino.
Non gli è piaciuto che siamo tornati a casa tardi.

A Lorenzo è piaciuto: i cavalli della corsa degli Ussari, tutta la sfilata con i carri e le maschere e tirare i coriandoli.
Non gli sono piaciute le maschere che si avvicinavano troppo.

Ultimi carri...ormai sera!

Nessun commento:

Posta un commento