mercoledì 13 marzo 2019

Lapponia: parco zoologico di Ranua

Periodo
2 gennaio 2019

Luoghi visitati
Parco zoologico di Ranua


Uno degli animali che più si è fatto fotografare: la lince delle nevi, meraviglia!

Ristoranti
Wild artic restaurant all'interno dello zoo di Ranua

Alloggi

Itinerario
Prima di uscire puliamo e risistemiamo la casa perché oggi passeremo la notte in un'altra sistemazione vicino all'attrazione che abbiamo programmato: lo zoo di Ranua.
Arriviamo allo zoo verso le 11 e ne usciremo due ore abbondanti dopo, affamati e abbastanza congelati, soprattutto i due bimbi, sebbene mamma si fosse premunita di mettere degli scaldini nei piedi. Abbiamo visto tanti animali, portato i nanetti in giro con la slitta e bevuto il glogi, il succo caldo tipico di Natale, in un igloo tutto di ghiaccio. 


Ottimo modo per girovagare per lo zoo!

Finita la visita mangiamo al buffet nel ristorante dello zoo composto da zuppa di salmone e patate, purè, polpette vegetali, carne in umido, insalata. Shopping nel negozietto dello zoo e pausa pipì prima di ripartire e, prima di arrivare alla nostra guesthouse, facciamo una piccola spesa, soprattutto di frutta che sarà la nostra cena, visto la grande mangiata a pranzo.
È  presto, ma siamo tutti contenti di andare a rilassarci in camera, essenziale ma con tutti i comfort, colazione inclusa.

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: la strada per arrivare a Ranua, nello zoo vedere le renne, il ghiottone e la lince.
Non gli è piaciuto che gli alci fossero troppo lontani.



Edvige! I bimbi non volevano più muoversi da qui!

A mamma Eleonora è piaciuto: la strada per Ranua, vedere le renne libere e lo zoo di Ranua, in particolare la caffetteria dentro l'igloo e i tanti animali che normalmente non si vedono, come la lince, il ghiottone, gli alci, le renne, etcetc.
Non gli è piaciuto che gli alci che fossero lontani e che nello zoo, essendo fatto a circolo, non ci si possa ristorare (più che dalla fame, dal freddo) a metà strada.

A Serena è piaciuto: tutti gli animali dello zoo, andare sulla slitta, mangiare al ristorante e scegliere il magnete. 

A Jacopo è piaciuto: vedere gli animali, andare sulla slitta e fare la spesa.
Non gli è piaciuto avere freddo ai piedi e alle mani.

A Lorenzo è piaciuto: vedere gli animali, andare sulla slitta, l'orso che camminava, andare a fare la spesa con il carrello della macchina.
Non gli è piaciuto avere freddo alle mani e piangere.



E infine fece capolino anche il sole...non più di così però!

Nessun commento:

Posta un commento