giovedì 14 marzo 2019

Lapponia: rientrando a Rovaniemi (ancora Santa Claus Village)

Periodo
6 gennaio 2019

Luoghi visitati
Santa Claus Village a Rovaniemi

Alloggi
Appartamento preso via Airbnb in Valtakatu 4 a Rovaniemi

Un classico: foto con il mega pupazzo di neve davanti all'ufficio di Babbo Natale

Itinerario
Oggi rientriamo a Rovaniemi quindi passiamo le ore più calde di luce in macchina. Ci fermiamo per un ultimo saluto a Babbo Natale, che stavolta si trova nell'ufficio dove fa i regali, facciamo poi un giretto cercando un posto dove bere qualcosa, ma è  tutto pieno. Un piccolo stop per fare una foto col pupazzone di neve e per giocare un po' nel parco giochi e poi facciamo rotta verso il centro città dove dobbiamo prima recuperare le chiavi della casa e poi lasciare la macchina che ci ha accompagnato in questi giorni. 
Mentre noi sistemiamo casa, papà va a portare la macchina e poi va a fare la spesa insieme a mamma. Una cenetta casalinga, un gioco tutti insieme e anche questa giornata è finita.

La linea del circolo polare artico

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: fare la foto con Babbo Natale nel suo ufficio grande. 
Non gli è piaciuto che quando siamo andati a prendere le chiavi della casa non c'era nessuno (il padrone non si era accorto che era domenica e ci aveva dato appuntamento in ufficio).


A mamma Eleonora è piaciuto: ritornare al Santa Claus village e trovare molta meno gente, andare a fare la spesa sola con papà e trovare la lavatrice nella nuova casa.


A Serena è piaciuto: mangiare in macchina, com'era dentro il grande ufficio di Babbo Natale, la foto con Babbo Natale e quella con il pupazzone di neve.
Non le è piaciuta la neve che scendeva dagli alberi a causa di forti raffiche di vento, tipo tempesta di neve.


A Jacopo è piaciuto: fare la foto con il pupazzo di neve, vedere dove fanno i regali gli elfi di Babbo Natale e vedere di nuovo Babbo Natale. 
Non gli è piaciuto scivolare sullo scivolo veloce perché poi ha preso una botta nel sedere non indifferente.


A Lorenzo è piaciuto: fare ancora la foto con Babbo Natale, però con un pochino di paura.
Non gli è piaciuto non andare a fare la spesa.

Nessun commento:

Posta un commento