mercoledì 6 dicembre 2017

Castelli della Loira in camper undicesima e ultima tappa (Château du Beaugency e château du Meung sur Loire)

Periodo
27 luglio 2017

Città visitate
Beaugency e Meung sur Loire

Le vie di Beaugency

Luoghi visitati

Alloggi
Area camper gratuita a Meung sur Loire

Itinerario
Dormendo a pochi passi dal centro e svegliandoci presto possiamo dedicare una passeggiata al paesello di Beaugency, prima di andare al castello che ci prende però molto più del previsto, in quanto i bimbi vengono dotati di un tablet che ci porterà a fare un gioco lungo e molto dettagliato su ogni stanza del castello. Usciamo tutti molto affamati e quindi corriamo in camper e ci sfamiamo con qualcosa di veloce.
Nel pomeriggio ci spostiamo a Meung sur Loire e visitiamo paese e castello, anche qui i bimbi hanno un gioco da fare, ma meno impegnativo. Mangiamo poi nell'area camper gratuita e lì passiamo l'ultima notte nei castelli della Loira.

Castello di Meung, facciata medievale

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: il castello di Beaugency per le spiegazioni e le installazioni, l'area sota di Meung.
Il castello di Meung sur Loire carino, ma non tenuto benissimo e un po' troppo moderno rispetto agli altri castelli.

A mamma Eleonora è piaciuto: al castello di Beaugency le attività con il tablet gratis e le tante informazioni, mentre al castello di Meung la facciata medievale, il mobilio interno e il parco. Carino anche il villaggio di Meung e ottima l'area sosta gratuita con servizi e vicino a un bel parco giochi.
Non le è piaciuto che il tablet a un certo punto si è resettato e si sono persi tutti i dati.

Castello di Meung facciata rinascimentale

A Serena è piaciuto: l'area giochi di Meung sur Loire, il castello di Meung per il gioco di Walter che mette cose che non c'entrano niente nelle sale, il castello di Beaugency per il gioco con il tablet, le due chiese per i vetri colorati.
Non le è piaciuto andare nei sotterranei del castello di Meung perché c'era troppo buio e non aver potuto fare i giochi (N.d.R c'erano delle attività per i bambini, ma siamo arrivati troppo tardi)

A Jacopo è piaciuto: visita al castello di Beaugency con il tablet e tutte le attività con il tablet.
Non gli sono piaciuti i sotterranei di Meung perché era buio.

A Lorenzo è piaciuto: i castelli, ma solo quando poteva camminare e il parco giochi vicino all'area camper di Meung sur Loire. Non gli sono piaciute le attività con il tablet perché hanno reso la visita troppo lunga.

Nel castellodi Meung è possibile provare armature e armi!

Nessun commento:

Posta un commento