domenica 27 gennaio 2019

Civita di Bagnoregio

Periodo
12 novembre 2018

Città visitate
Bagnoreggio e Civita di Bagnoregio

Visuale su Civita di Bagnoregio

Luoghi visitati
Casa museo e duomo a Civita di Bagnoregio

Itinerario
La mattina dopo colazione nel camper, ci avviciniamo al centro del paese per prendere il bus che ci porterà nella frazione di Bagnoregio e che ci costa 1€ solo gli adulti, ma non avendoli spiccioli il conducente ci dice di pagare al ritorno.


La piazza del duomo di Civita di Bagnoregio

Una volta arrivati facciamo un lungo giro, entriamo nella chiesa e in una casa-museo, ci godiamo i panorami a strapiombo e infine rientriamo per prendere il bus, ma scopriamo che fa pausa pranzo e quindi ci tocca una camminata fino al camper. Ci rendiamo conto che la camminata non è lunga ed è piacevole scoprire anche Bagnoregio.
Arrivati al camper mamma prepara una pasta veloce e poi, nel periodo della siesta, percorriamo la statale che ci porta fino al GRA e torniamo a casa.

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: il paese tutto in generale, in particolare la casa-museo, e il fatto che ci sia un buon equilibrio tra fregnacce vendute e originalità.

A mamma Eleonora è piaciuto: il paese, davvero bello e soprattutto i panorami.
Non le è piaciuta l'area sosta camper perché è un semplice parcheggio.


Vicoletti di Civita di Bagnoregio



A Serena è piaciuto: la Chiesa perché la statua della Madonna con Gesù era molto bella e colorata, la facciata della chiesa era molto originale, la città perché aveva tante cose da vedere, la casa con i due passaggi segreti e che aveva delle cose strane.
Non le è piaciuto il ponte perché era troppo ripido.

A Jacopo è piaciuto: la chiesa perché mi piacevano i quadri, il frantoio antico per fare l'olio, la città perché era bella e perché "mi piacciono i paesi che hanno i ristoranti".

A Lorenzo è piaciuto: correre per le stradine.
Non gli è piaciuto il ponte perché troppo ripido.

Ancora una magnifica visuale su Civita di Bagnoregio

Nessun commento:

Posta un commento