lunedì 14 gennaio 2019

Parco degli acquedotti in bicicletta

Periodo
21 ottobre 2018

Luoghi visitati
Parco degli acquedotti a Roma

Parco degli acquedotti


Itinerario
Abbiamo passato la domenica in bicicletta dentro al parco degli acquedotti. Siamo entranti nell'ingresso alla fine di via Lemonia dove inizia la circonvallazione Tuscolana, dove non mancano parcheggi, e con la bicicletta abbiamo percorso l'intero perimetro del parco, ma non tutti i sentieri, perché alcuni sono più per camminare che per la bicicletta.
A livello della chiesa di san Policarpo siamo usciti per incontrare un'amica, poi siamo rientrati nella zona della sabbiera, dove ci sono delle altalene, un bar ristorante e soprattutto una quantità di persone impressionante. Entrando da lì c'è una vasta zona con tavoli per picnic e infatti c'erano molte persone che preparavano barbecue.
Noi invece siamo tornati al punto di partenza dove c'è un piccolo parco giochi e degli attrezzi per fare ginnastica e abbiamo mangiato il nostro picnic. Dopo pranzo abbiamo fatto un altro piccolo giro per scattare ancora qualche foto all'acquedotto per poi ritornare in macchina e rientrare in casa.



Impressioni
A papà Elia è piaciuto: andare in bici sotto le volte dell'acquedotto, fare la gara per chi riusciva a fare la salita.
Non gli è piaciuta la zona picnic sporca.

A mamma Eleonora è piaciuto: andare in bicicletta, passando sotto l'acquedotto romano, stare in mezzo alla natura, pur stando in città.
Non le è piaciuta l'immondizia in alcuni parti del parco

A Serena è piaciuto: andare in bicicletta e fare un lungo giro, l'acquedotto e il parco giochi. 

A Jacopo è piaciuto: andare in bicicletta e giocare al parco giochi.

A Lorenzo è piaciuto: il giro in bicicletta e il parco giochi.

Impariamo ad andare in bici tra i pedoni

Nessun commento:

Posta un commento