sabato 24 febbraio 2018

Rievocazione storica dello sbarco alleato a Nettuno

Periodo
21 gennaio 2018

Città visitate
Nettuno

Rievocazione di una battaglia nelle trincee sulla spiaggia

Luoghi visitati

Eventi
Rievocazione storica dello sbarco alleato

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: tutta la rievocazione storica, con le persone in divisa e le trincee scavate nella sabbia. Ma anche poter spiegare ai bimbi le varie cose e vedere come tiravano fuori dall'acqua la jeep. E comprare la schiuma da barba anni 40. 

Non gli è piaciuto ... niente.

E finalmente papà può sbizzarrirsi nelle spiegazioni!

A mamma Eleonora è piaciuto: tutta la rievocazione storica, davvero ben fatta, tutti erano in divisa, moltissimi i mezzi dell'epoca e nessuno si tirava indietro se c'era da spiegare. Anche il mercatino era simpatico, anche se per certi versi un po' esagerato, vendevano veramente di tutto a tema "seconda guerra mondiale".
Non le è piaciuto non riuscire ad assaggiare lo street food americano e aver deciso di usare il passeggino per Lorenzo, visto che tutta la rievocazione è stata fatta in spiaggia (con tanto di trincee e  accampamenti rifatti).

Bicicletta truccata...

A Serena è piaciuto: tutto, ma in particolare la rievocazione di una battaglia nelle trincee e il piazzale della chiesa dove ho potuto correre.

A Jacopo è piaciuto: vedere l'esibizione degli aerei, fare la foto sulla jeep, il mercatino con gli oggetti della vita militare, la polizia militare, la jeep che è rimasta bloccata nel bagnasciuga e la rievocazione della battaglia tra le trincee.

A Lorenzo è piaciuto: tutti i mezzi, le armi e l'esibizione degli aerei.

Esibizione degli aerei.

Nessun commento:

Posta un commento