martedì 14 novembre 2017

Castelli della Loira in camper settima tappa (château du Clos Lucé e château Amboise)

Periodo
23 luglio 2017


Luoghi visitati
Castello di Clos Lucé e castello d'Amboise


Castello di Amboise

Ristoranti
La crêperie du Donjon a Montrichard


Alloggi
Area CampingCarPark a Montrichard

Provando le macchine inventate da Leonardo da Vinci nel parco di Clos Lucé

Itinerario
Dedichiamo la giornata a due castelli che si distanziano di pochi km uno dall'altro, lasciando il camper nel parcheggio dedicato a camper e corriere di Amboise; il parcheggio è circa a metà strada tra i due castelli e quindi siamo tornati lì per pranzo dopo aver visitato Clos Lucé.
Siamo prima andati ad Amboise e abbiamo fatto i biglietti per entrambi i castelli, la qual cosa ci ha fatto saltare la fila quando siamo ritornati nel dopo pranzo ad Amboise. Abbiamo deciso di fare prima Clos Lucé perché Amboise nel pomeriggio aveva della animazioni per i bambini.
Dopo i castelli facciamo la doccia e ci spostiamo a Montirichard dove mangiamo la crepe fuori per il compleanno di Serena e poi passiamo la notte nell'area camper del paese.

Cerimonia di investitura per il nostro papà!

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: il parco di Clos Lucé con le macchine inventate da Leonardo da Vinci ed essere diventato "chevalier" al castello di Amboise (papà ha fatto la cerimonia per diventare cavaliere!).
Non gli sono piaciute la cittadina d'Amboise e la pioggia che da anni arriva ogni 23 luglio!

A mamma Eleonora è piaciuto: il castello di Clos Lucé sia dentro, che fuori.
Non le è piaciuta la pioggia mentre vedevamo il castello d'Amboise, che internamente comunque aveva poco da vedere ed era stracolmo.

A Serena è piaciuto: "che c'era il mio compleanno", tutto il castello di Clos Lucé, le attività nel parco del castello di Amboise, soprattutto i balli, ed essere andati a mangiare fuori a cena.
Non le è piaciuta la pioggia

A Jacopo è piaciuto: le attività ad Amboise, soprattutto quella dove con le palle si faceva cadere i birilli, e la pioggia.

A Lorenzo è piaciuto: camminare nel castello di Clos Lucé e la crepe.

Ancora un'invenzione di Leonardo da Vinci da poter provare nel parco di Clos Lucé


Nessun commento:

Posta un commento