sabato 11 novembre 2017

Castelli della Loira in camper terza tappa (Fortresse de Montbauzon e château de Arzay le Rideau)

Periodo
18 luglio 2017

Luoghi visitati
Alloggi
Area camper CampingCarPark ad Azay le Rideau

Château de Azay le Rideau che si specchia sull'acqua

Itinerario
Dopo la colazione nei tavoli da picnic vicino all'area camper, ci muoviamo verso Montbazon, dove c'è una fortezza dell'anno Mille in cui viene presentata la vita nel Medioevo, con atelier manuali e dimostrazioni; c'è anche la possibilità di assaggiare dei piatti tipici della zona nel periodo in cui è stata costruita la fortezza, quindi non ce lo facciamo dire due volte e pranziamo li'.
Durante la siesta dei bimbi ci spostiamo ad Azay le Rideau dove parcheggiamo il camper nell'area CampingCarPark, che si trova vicino al centro, e poi andiamo a visitare prima il castello, poi il centro cittadino.
Ceniamo nell'area camper, i bimbi giocano un po' e poi tutti a nanna.

Laboratorio di candele come nel Medioevo nella fortresse de Montbazon


Impressioni
A papà Elia è piaciuto: il torrione della fortezza, provare a tirare con la balestra, il castello di 
Arzay che si riflette nell'acqua come fosse uno specchio.
Non gli è piaciuto il caldo asfissiante.

A mamma Eleonora è piaciuto: le tante attività da poter fare alla fortezza e l'area camper, con tutti i servizi essenziali (carico/scarico acqua e WiFi, anche se funzionava a singhiozzo e solo da qualche parte) e in una zona molto rilassante sulla riva del fiume.

A Serena è piaciuto: gli atelier della fortezza (calligrafia, produzione di candele e tiro con la balestra), il libro guida del castello perchè abbiamo disegnato, il quadro di Psyche, cercare le immagini sugli arazzi, il ballerino della sala da pranzo, in generale tutto il castello e magiare fuori dal camper con il tavolino da picnic.

A Jacopo è piaciuto: gli atelier e i giochi dellq fortezza (produzione di candele, tiro con la balestra, produzione con la ceramica, la battaglia con le spade, la catapulta), vedere gli uccellini sotto il camper e usare la bicicletta.

A Lorenzo è piaciuto: giocare nell'area camper, ma non stare legato tanto tempo al passeggino (sia nella fortezza, che soprattutto nel castello).

Imparando a fare le monete come nel Medioevo nella fortresse de Montbazon

Nessun commento:

Posta un commento