martedì 23 gennaio 2018

Chateau Chantilly

Periodo
10 agosto 2017

Luoghi visitati
Domaine de Chantilly e base de loisirs Le Moulin des Prés a Saint-Rémy-la-Vanne

Il castello di Chantilly visto dall'entrata...


Ristoranti
Maison Trueba food truck

Alloggi
Parcheggio Super U a Talant

Itinerario
Alle 8 il parcheggio diventava a pagamento quindi il papà sposta prontamente il camper nel parcheggio del castello (4€ per i camper, nessun servizio, ma bagni a disposizione, non si può però passare la notte).
Visitiamo dapprima l'interno del castello, poi l'immenso parco fino all'area giochi dove rimaniamo un po'. Non abbiamo portato niente da mangiare e i ristoranti hanno prezzi decisamente troppo alti, quindi ripieghiamo per i food truck che si trovano ritornando verso il parcheggio.

...e visto dal parco.
Dopo pranzo visitiamo anche le Scuderie, dove c'è la possibilità di vedere un allenamento di dressage, e poi ci spostiamo con il camper a Coulommiers, cercando di trovare un posto dove poter parcheggiare per visitare la città, ma senza fortuna. Decidiamo allora di spostarci e finiamo sulle rive di un lago, dove i bimbi giocano e dove ceniamo.
Il lago però fa parte di un parc loisir che chiude alle 21 e quindi decidiamo di spostarci mentre i bimbi dormono vicino Dijon, quindi passiamo la notte nel parcheggio di un supermercato alle porte della città.

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: alcuni quadri esposti nel castello e la sala delle posate.
Non gli è piaciuto lo spettacolo dei cavalli perché un po' noioso.

I vialetti nel parco del castello
A mamma Eleonora è piaciuto: il parco del castello, lo spettacolo dei cavalli, anche se generalmente non ama il dressage, e il parco Le Moulin des Prés, peccato chiudesse presto.
Non le è piaciuto l'interno del castello e girare per Coulommiers senza trovare dove fermarsi

A Serena è piaciuto: mangiare salsiccia e patatine fritte, lo spettacolo dei cavalli, l'area giochi del castello, il castello perché era speciale e il parc loisir.
Non le è piaciuto mangiare di corsa al parc loisir, perché stava per chiudere.

A Jacopo è piaciuto: lo spettacolo dei cavalli, i cigni al castello e il parc loisir.
Non gli è piaciuto che chiudesse il parc loisir.

A Lorenzo è piaciuto: l'area giochi del castello, il dressage, fare le scale del castello e giocare con la sabbia nel parc loisir.
Non gli è piaciuto mangiare la pasta la sera.

Il ristorante Le Hameau nel parco del castello, vicino all'area giochi 


Nessun commento:

Posta un commento