mercoledì 17 gennaio 2018

Normandia in camper ottava tappa (Honfleur)

Periodo
6 agosto 2017

Città visitate
Honfleur

Il porto turistico di Honfleur

Alloggi
Ferme Guillaume le Coquérant a Sainte-Marie-au-Bosc

Itinerario
Giornata interamente dedicata a Honfleur: arrivati in mattinata e dopo aver cercato disperatamente parcheggio (per i camper solo parcheggio a pagamento per l'intera giornata e senza servizi, ma siamo riusciti a trovare una zona non a pagamento a circa un paio di km dal centro), ci siamo incamminati per la cittadina senza fermarci per pranzo (c'era troppa gente e tutti i ristoranti erano super turistici), ma facendo un'abbondante merenda con crepes e gaufres. Nel pomeriggio poi prima di rientrare al camper ci siamo seduti sul porto per un aperitivo.

La parte esterna posteriore della chiesa di Honfleur, costruita come un mercato coperto.

La sosta notturna invece è stata fatta in una fattoria poco fuori Etretat, piena di animali, con un piccolo negozietto e uno spazio picnic per i camperisti. Cena a base di formaggi appena comprati e insalata, poi nanna.

Impressioni

A papà Elia è piaciuto: le stradine e il porto di Honfleur, che mamma ha finalmente trovato la cerata, comprare i formaggi in fattoria e poi mangiarli.
Non gli è piaciuto cercare parcheggio a Honfleur e la mucca morta alla fattoria.

A mamma Eleonora è piaciuto: la chiesa e le stradine di Honfleur, ma non la troppa gente che c'era e il traffico, comprare le uova in fattoria e la cerata normanna.
Non le è piaciuta tantissimo la fattoria perché un po' troppo rustica e mal tenuta.

Le belle e tipiche stradine di Honfleur

A Serena è piaciuto: mangiare le crepes dolci per merenda, Honfleur, la fattoria, in particolare le mucche, cenare sul prato.
Non le è piaciuta la gallina morta.

A Jacopo è piaciuto: mangiare le crepes dolci e il gaufre, le mucche alla fattoria

A Lorenzo è piaciuto: visitare Honfleur, anche se non era molto contento di stare sempre legato, le mucche, le galline e le faraone della fattoria.
Non gli è piaciuto addormentarsi la sera, saltare il pranzo e fare l'aperitivo.

L'altare della chiesa di Honfleur


Nessun commento:

Posta un commento