martedì 16 gennaio 2018

Normandia in camper settima tappa (Courseulles-sur-mer e Pont-Audemer)

Periodo
5 agosto 2017

Città visitate
Courselles-sur-mer e Pont-Audemer

Un suggestivo panorama di Marais Vernier

Luoghi visitati
Juno beach
Ristoranti
Les Saveurs d'Antan a Saint-Gatien-des-Bois


Alloggi
Les Saveurs d'Antan a Saint-Gatien-des-Bois

Itinerario
Dopo aver fatto colazione ci spostiamo a Courseulles, una cittadina di mare con tanto di mercato del pesce. Passeggiamo per il mercato, poi ci spostiamo sulla spiaggia di Juno beach, dove sono sbarcati i canadesi e dove ci sono alcune installazioni militari e un museo, che però saltiamo.
Per pranzo ci fermiamo in una pescheria e compriamo qualcosa d'asporto, che mangiamo nel parco giochi vicino al porto.

Installazioni militari a Juno beach
Durante la siesta raggiungiamo un paesino verso l'interno, Marais Vernier, molto tipico e dall'aspetto bucolico che però non offre molto se non un bel panorama e quindi torniamo sui nostri passi e raggiungiamo Pont Audemer, dove facciamo un giretto e mangiamo un dolcetto tipico.
La sera andiamo al ristorante Les Saveurs d'Antan, che mette a disposizione il parcheggio per i camper, dopo aver fatto un giro tra gli animali e fatto la doccia, ci concediamo una cena fuori.

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: il mercato e il picnic a Courseulles, il panorama a Marais Vernier, il dolcino e la creperie dentro la chiesa a Pont-Audemer.
Non gli sono piaciuti i proprietari del ristorante, perché poco cordiali, e le stradine strette per raggiungere Marais Vernier.

La creperie incastonata nella chiesa a Pont-Audemer
A mamma Eleonora è piaciuto: Courseulles-sur-mer, Juno beach, Marais Vernier, ma giusto per passarci in macchina e fare qualche foto, il picnic di pesce nel parco giochi. Buono il ristorante, ma poco cordiali, giusto un parcheggio senza alcuna interazione.
Non le sono piaciuti il mercato del pesce, non essendo grande amante di pesce, e Pont-Audemer, tranne alcuni dettagli come la creperie nella chiesa e qualche casa tipica.

A Serena è piaciuto: i crostacei che si muovevano al mercato, fare il picnic al parco giochi e il vitellino.
Non le è piaciuto non aver più acqua in camper.

A Jacopo è piaciuto: i gamberetti che saltavano, il picnic al parco giochi, vedere i gonfiabili e gli animali al ristorante.

A Lorenzo è piaciuto: mercato del pesce, soprattutto gli astici, il picnic al parco giochi, il vitellino e le patatine fritte.
Non gli sono piaciuti i gamberoni.

Il porto di Courseulles-sur-mer con a sinistra il mercato del pesce.

Nessun commento:

Posta un commento