giovedì 8 agosto 2019

In viaggio verso la Spagna del nord: stop al Warner Bros park

01-02 luglio 2019

Warner Bros Park a San Martin de la Vega (Madrid)

E mentre aspettiamo di entrare, mamma fa fotografie in giro

Ristoranti
Foster Hollywood al Warner Bros Park

Pompa di benzina M-506 San Martin de la Vega

Una delle giostre nella zona dei più piccoli

01/07 Dopo aver viaggiato buona parte della notte, arriviamo ai cancelli del parco tematico in abbondante anticipo, tanto che siamo i primi al cancello. Mentre aspettiamo e si inizia a formare una bella coda dietro di noi, facciamo colazione e ci prepariamo.
Il cancello apre alle 10.30, un'ora prima rispetto al parco; essendo i primi abbiamo tutta la scelta possibile per il parcheggio e ovviamente ci mettiamo sotto al ponte, unica zona di ombra per noi col camper.
Anche se c'è poca gente, non controllano borse o zaini e noi abbiamo i biglietti online, l'ingresso è comunque piuttosto caotico. Una volta dentro recuperiamo una mappa e iniziamo il giro. Ci fermiamo solo nel pomeriggio per uno spuntino veloce allo Starbucks che si trova all'interno del parco, visto che ci eravamo organizzati facendo una colazione piuttosto rinforzata, in modo tale da saltare il pranzo.
Per la sera invece volevamo fare uno dei ristoranti con i personaggi, ma erano tutti chiusi per la sera quindi ci "accontentiamo" del Foster Hollywood.
Chiudiamo la giornata con lo spettacolo della polizia e tralasciamo quello serale perché troppo tardi (23.30). Ci spostiamo a dormire in una pompa di benzina a 3km, dove si può dormire gratuitamente a patto di registrarsi all'arrivo (pompa 24/7) e i servizi per il camper sono gratuiti facendo benzina (no elettricità). A noi interessa però solo dormire vicino al parco, visto che domani siamo di nuovo lì.

Visualizza questo post su Instagram

Ed eccoci qui, al loro regalo di compleanno, che per noi non è mai qualcosa da avere, ma qualcosa da fare oltre ovviamente alla festa con gli amici. Generalmente sono sempre parchi divertimento e quest'anno ne abbiamo trovato uno davvero carino sulla strada per la costa settentrionale della Spagna, ossia il Warner Bros Park di Madrid. Quindi sono due giorni di giostre e spettacoli attorniati da Titti, Silvestro, Bugs Bunny, ma anche Superman, Batman, Wonder Woman, l'orso Yogi e Scooby-Doo! Loro ormai sono abbastanza grandi per godersi appieno tutto, in più stanno costruendo tanti ricordi col loro papà, perché - piccolo tip - io non posso salire da nessuna parte nemmeno sul carosello perché sono incinta😖😭. Mamme avvisate mezze salvate! #parcotematico #parquetematico #parquetematique #warnerbros #warnerbrospark #parquewarnerbros #madrid #viaggiarecontrebambini #viaggiareconibambini #viajarcontresniños #viajarconniños #voyageravectroisenfants #voyageravecenfants #travelwiththreekids #travelwithkids #regalodicompleanno #birthdaypresent #regalodecumpleaños #cadeaudanniversaire #instatravel #travelgram #voyagegram #instavoyage #spagna #españa #traveltip
Un post condiviso da Eleonora Gambon (@elelsejalo) in data:

02/07 La mattina ci alziamo, papà prende la baguette e la tostada per la mamma al negozio per la pompa di benzina, poi ci spostiamo davanti al cancello del parco per fare colazione e prepararci. Anche oggi riusciamo a parcheggiare all'ombra del ponte, inoltre stavolta facciamo meno coda perché chi ha l'entrata secondo giorno consecutivo ha un ingresso differenziato e ovviamente c'è meno gente.
Andiamo subito a vedere lo spettacolo di benvenuto che ieri ci siamo persi, senza riuscire nemmeno oggi a fare una foto con Tom e Jerry che sono disponibili per una foto all'ingresso ma solo per pochi minuti.
Visto il caldo iniziamo con le giostre acquatiche e poi finiamo quelle che ci mancano della zona dei piccoli. Dopo aver bevuto qualcosa di fresco allo Starbucks iniziamo con i giri sulle giostre preferite e, prima dell'ultimo spettacolo che ci manca, mangiamo un panino al volo in uno dei fast food del parco.
Ovviamente non può mancare lo shopping (solo il magnete, siamo stati più che bravi!) e prima di uscire ci rivediamo la parata serale dove salutiamo tutti i personaggi che ci hanno tenuto compagnia in questi due giorni.
Dopo aver lavato e messo a letto i bimbi si riparte: la Galizia ci aspetta!

Una delle giostre d'acqua, in questa ci si bagna per bene!

A papà Elia è piaciuto: la giostra delle tazze dei grandi, la giostra di Scooby Doo dove ha vinto tutte e due le volte, lo spettacolo Il mago di Oz anche se era un po' troppo rumoroso.
Non gli sono piaciute le montagne russe.

A mamma Eleonora è piaciuto: i personaggi
Non le è piaciuto
non poter fare niente, nemmeno il carosello, perché incinta, e che al Foster Hollywood ci hanno portato via il mangiare mentre eravamo usciti a vedere la sfilata.

A Serena è piaciuto: le macchine che si scontravano , guidare dove c'erano i segnali della strada, il mago di Oz, le catenelle (calcio in culo), il razzo disteso, l'hotel embrujado, la sfilata.
Non le sono piaciute le montagne russe rosse.

Entrata al parco

A Jacopo è piaciuto: le montagne russe, l'elicottero, il razzo, guidare le macchine, la giostra di acqua con i ciambelloni, mangiare al fast food, fare la foto con Superman, tutti i film e spettacoli.
Non gli è piaciuto l'hotel embrujado.

A Lorenzo è piaciuto: vedere Jacopo sul razzo disteso, il razzo, fare la foto sulla macchina dei Flinstones, le macchine che si scontravano, fare l'elicottero solo con papà e lo spettacolo della polizia.
Non gli sono piaciute le montagne russe, nessuna delle due.