giovedì 29 agosto 2019

Seconda tappa in Cantabria: San Vicente de la Barquera e grotte di Altamira

Periodo
16 luglio 2019

Città visitate
San Vicente de la Barquera

Bassa marea sotto al ponte che porta a san Vicente de la Barquera

Luoghi visitati
Chiesa Nuestra Señora de los Angeles a san Vicente de la Barquera e Museo delle grotte di Altamira.

Alloggi
Parcheggio a pagamento a Santillana del mar, avenida Antonio Sandi 11

Itinerario
La colazione di questa mattina è con dolcetti tipici della Cantabria che papà e Lorenzo sono usciti a prendere quando gli altri ancora dormivano. Prima di visitare il paese facciamo la lavatrice e un po' di shopping enogastronomico nel piccolo mercato, oltre che far giocare i bambini nel parco che si trova di fronte al camper.


L'interno della chiesa di san Vicente de la Barquera

Il centro di San Vicente de la Barquera è piccolino e ci prende davvero poco tempo, anche perché abbiamo deciso di non visitare il castello al suo interno, ma solo la chiesa. 
Per pranzo ci spostiamo in un'area picnic con parco giochi e carico/scarico sull'autostrada, lì mangiamo, lasciamo i bimbi giocare e svuotiamo il camper.
Il pomeriggio è dedicato al museo delle grotte di Altamira, che ci prende quasi due ore. Per la cena e la notte ci spostiamo in un parcheggio a pagamento vicino al centro di Santillana del mar, che visiteremo domani.

Impressioni
A papà Elia è piaciuto: la visita al centro storico di San Vicente de la Barquera per il panorama e il paese carino, e il pavimento in legno della chiesa.

A mamma Eleonora è piaciuto: la chiesa di San Vicente, in particolare la pala e il pavimento, e ha trovato molto interessante il museo delle grotte, sia per adulti che per bambini, molto più del MUJA.


Nuestra Señora de los Angeles

A Serena è piaciuto: giocare al parco, la chiesa di Santa Maria perché c'era la pala d'altare e il legno come una barca per pavimento, il museo degli uomini preistorici perché insegnava tante cose e ha imparato a fare i disegni sulla pietra.

A Jacopo è piaciuto: la chiesa per la pala con Santiago, il museo dei preistorici perché non sapeva quello che spiegava. 
Non gli è piaciuto camminare tanto a san Vicente de la Barquera.

A Lorenzo è piaciuto: andare in chiesa perché c'era anche Santiago e le cose di oro, vedere il castello e andare al parco. 
Non gli è piaciuto che c'era la chiesa chiusa (N.d.R. era in realtà il conservatorio, non una chiesa).

Nessun commento:

Posta un commento